Sei in un momento di confusione? Fermati e Ascolta


Hai mai avuto l’impressione che la confusione e  il caos abbiano preso la tua vita?

Dove la mente si sente completamente confusa, annebbiata e dove tutto sembra estraneo? C’è come un momento dove tutto sembra distaccarsi da te, dove tutto perde il suo scopo e la sua importanza. Le giornate sembrano trascinarsi e tutto scorre via da te senza avere senso.

Tutto questo è successo a me nella mia vita più volte e ogni volta è stato necessario un grande cambiamento per poter andare oltre quello stato. Quello stato è proprio il processo prima di una grande trasformazione.

Quando ti accorgi che la vita ti sta vivendo e non sei più tu a vivere la vita, c’è qualcosa da dover cambiare.

O forse, guardando da una prospettiva diversa, sta avvenendo un grande cambiamento dentro di te.

Se è vero che tutto in nostro “fuori” rispecchia il nostro “dentro” questo stallo non è altro che uno stop profondo dell’anima che non ha più intenzione di andare avanti a queste condizioni.

Allora, cosa fare? Come cambiare, come assecondare questo cambiamento?

La prima cosa fondamentale è FERMARSI e la seconda è ASCOLTARE.

Quando, anni fa, ho intrapreso il mio viaggio di consapevolezza, mi trovavo in un momento come questo. La mia vita si era completamente fermata a causa di eventi importanti che mi avevano paralizzata. O forse, guardando ora da un’altra prospettiva, la mia anima ha sentito di non essere sulla strada giusta e di non voler andare avanti in quella direzione.

In quel momento ho percepito la presenza degli Angeli intorno a me. E ciò che le loro voci mi ripetevano era: Fermati e Ascolta.

Così ho fatto. Ho ascoltato la voce del cuore dentro di me. E ho compreso che ciò che era nella mia vita non mi apparteneva più. Non mi dava più quella passione e quella gioia che ogni cosa intorno a te dovrebbe portare. Mancava la MAGIA che accendesse la fiamma dentro di me.

Fermati e Ascolta.

In questi momenti caotici dove tutto scorre e dove non comprendi, il primo passo è questo. In questo momento è la cosa più importante. Cosa non ti anima? Cosa non ti dà gioia e non ti dà vita?

L’ascolto è questo. Quali sono le situazioni intorno a te che non ti danno più passione e gioia?

Cosa senti nel tuo cuore?

Un’altro mezzo per arrivare ad un cambiamento importante è PORTARE ORDINE, farlo davvero, prima di tutto nella pratica.

Si perché svuotare armadi, cassetti, buttare tutto ciò che non serve più è la terapia più forte e immediata per portare cambiamenti positivi nella propria vita e nella propria interiorità.

Nel momento in cui porti ordine nelle tue cose, negli oggetti, nelle stanze, lo fai anche dentro di te, nel tuo profondo. Ogni oggetto che ti appartiene è un’energia che si ricollega ad una parte di te. Ogni stanza che riordini rappresenta per il tuo sub-conscio un’area della tua profondità e della tua anima. Muovere, spostare energia fisica, materica, è fondamentale per portare fuori energia emotiva che ristagna e che ti blocca.

Quanti ricordi in ogni cosa che c’è in un armadio! E se sei davvero pronto al cambiamento, buttare ciò che non ti corrisponde più significa lasciare andare il passato senza rimpianti e senza attaccamenti.

Così semplicemente avviene il cambiamento, lo alimenti, lo agisci.

Ovviamente questo è l’inizio del grande cambiamento che puoi portare nella tua vita. L’importante per iniziare è muovere quell’energia che ha generato caos e lasciare andare.

Allora tutto si metterà in moto per portare nella tua vita quelle novità che occorrono per poter finalmente ritrovare il sorriso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *