Ecco cosa può fare il colore per te!


Il colore è un’energia molto potente, influenza il nostro umore, i nostri pensieri, le nostre emozioni, lo stato di salute.

In effetti noi siamo composti da energie colorate, i nostri campi aurici sono colore, così come i nostri chakra, i nostri centri energetici.

È una frequenza energetica, un’onda di vibrazione. Ed è proprio per questo che il colore può influenzare la nostra esistenza così profondamente.

Secondo studi e ricerche effettuate, le vibrazioni energetiche entrano nel nostro corpo fisico e nel nostro corpo energetico stimolando la ghiandola pituitaria e la ghiandola pineale che a turno interessano la produzione di ormoni, influenzando profondamente una grande varietà di processi psicologici e fisici.

È per questo che il colore influenza notevolmente tutti i nostri processi emotivi, mentali, fisici. Siamo stati creati per nutrirci col colore e per armonizzare le nostre energie ogni volta che entriamo in connessione con queste frequenze.

Se ci pensiamo bene, siamo attratti da alcuni colori e non da altri a seconda del momento, della giornata e delle emozioni che viviamo, oppure abbiamo la tendenza a circondarci con un colore rispetto tutti gli altri proprio perché le nostre energie sono carenti di quella vibrazione.

Siamo attratti dai colori che possono riportare la nostra energia alla giusta frequenza.

Il colore è utilizzato a livello mentale ed emotivo nel marketing commerciale per influenzare il cliente nell’acquisto dei diversi prodotti. Questo significa che la scelta del colore ha un enorme impatto sull’emotività della persona.

I colori vengono utilizzati per armonizzare gli ambienti, alleviare lo stress e attraverso la terapia del colore anche a curare dolori e disarmonie fisiche.

Sono stati scritti diversi libri su come il colore può aiutare nella guarigione.

Quello che vorrei però portare a voi sono nuove informazioni su ciò che il colore può fare a livello profondo.

In questo momento così importante, nuove frequenze stanno influenzando la vibrazione del pianeta Terra e di tutto il genere umano. Ed il colore è la frequenza vibrazionale che sta portando queste informazioni. Significa che anche il colore sta elevando la sua frequenza e sta influenzando l’uomo nel suo profondo.

Cosa significa nella pratica tutto questo? Significa che richiamando il colore, visualizzandolo e immaginando di essere avvolti, la frequenza entra in contatto con il corpo sottile della persona influenzando notevolmente il suo profondo essere.  Anche dipingere, e quindi utilizzare il colore materico, porta la persona a riequilibrare i vari livelli: emotivo, fisico, mentale, spirituale.

Il BLU  può aiutare notevolmente nel momento in cui ci sentiamo bloccati e non siamo in grado di andare avanti, quando la sensazione di essere sempre frenati dalle paure, dai pensieri e dai sensi di colpa. E’ una forza che ci riporta a vibrare con la nostra volontà, per poter andare oltre tutto ciò che ci frena.

Il ROSSO ci porta a contattare la fiducia in noi stessi, e a sintonizzarci su ciò che vogliamo essere veramente. Ci sono momenti in cui ci dimentichiamo di noi e basiamo tutto verso gli altri. Il rosso ci porta la possibilità di cambiamento. Porta integrità.

Il GIALLO apre le prospettive della visione facendo si che tutto possa essere guardato, non più attraverso la mente e l’ego, ma dal cuore. Allontana il giudizio e il senso di separazione.

Il BIANCO aiuta a portare a compimento e a realizzare concretamente gli obbiettivi e aiuta a compiere l’azione necessaria per entrare nella propria strada e nella propria manifestazione.

Il ROSA è la più alta vibrazione di amore puro che si possa percepire. Riporta pace, armonia, serenità. Permette di lasciare andare tutto ciò che non appartiene alla tua anima e permette di sentire l’amore per sé stessi.

Il VERDE è da sempre conosciuto come il colore della guarigione. La sua frequenza ricollega i vari aspetti che compenetrano l’essere umano: il corpo, la mente, l’anima. Permette di portare equilibrio nella propria vita e di accedere a quello che è giusto.

Il VIOLA è il colore che aiuta ad accogliere. Riapre i canali energetici, porta chiarezza e presenza. E’ il colore del qui e ora. Permette di accedere alla spiritualità e di lasciare andare tutto ciò che non appartiene all’anima rispetto al suo bene supremo.

Utilizzando e richiamando i vari colori abbiamo la possibilità di riportare le nostre frequenze al giusto equilibrio e soprattutto di lasciare andare quei blocchi emotivi, i traumi e tutte le informazioni che possono influenzarci negativamente.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *