Pittura dell’Anima


 


La tua anima si esprime attraverso il colore


Ti ricordi quando eri bambino?
Il primo respiro, le prime emozioni, i primi passi e …. la voglia di giocare e creare!

Tutti quei bellissimi colori, pastelli, pennarelli, matite colorate e tempere che erano li,  tutti per te! Hai preso il primo colore istintivamente, senza sapere cosa stavi facendo e hai iniziato a muoverlo magicamente sul foglio. Qualcosa di magico è accaduto dentro di te, hai creato! Per la prima volta hai espresso le tue emozioni e le hai fatte scivolare fuori da te, oltre il pianto, oltre la risata! Quella volta è stata vera e propria magia!

Poi crescendo una parte di te si è dimenticata di tutto quell’amore e quel potere che avevi provato e che eri in grado di generare, tenendo frenato dentro di te tutto il tuo mondo. Hai iniziato a confrontarti con gli altri, a sentire il giudizio dentro di te, forse ti hanno detto che non era bello o semplicemente che non era un gran ché, che potevi fare di più, oppure hai solamente pensato che qualcun altro poteva essere migliore.

Quell’energia creativa si è spenta… spegnendo l’entusiasmo per la vita dentro di te.

Vuoi sapere un segreto??


Puoi ricontattare in ogni momento quel potere interiore e quella magia che tieni nascosta dentro l’anima, puoi vivere liberamente le tue emozioni, puoi liberarti di tutto il dolore, della tua insicurezza, delle tue paure, puoi diventare sicuro, coraggioso, forte di ciò che sei, semplicemente ricontattando quel bambino dentro di te che ha dimenticato.
La tua anima non ha dimenticato il suo potere,

la tua anima sa quanto sei pieno di gioia e di amore, di vitalità, di coraggio e di forza!


Il Colore è l’energia che ti può liberare!

Dipingo da quando ero bambina, e in parte, ciò che ti ho raccontato è successo anche a me.Ho sempre sentito dentro una forza interiore che mi spingeva a dipingere, creare, utilizzare le mani per costruire qualsiasi cosa. Ogni volta che mi permettevo di farlo, mi sentivo viva, e potente!

Poi dentro di me è successo qualcosa, non ti so dire qual’è stato l’evento scatenante, ma mi sono sempre sentita a disagio con gli altri, mai all’altezza delle situazioni. La mia autostima era molto bassa e credevo di non valere niente confronto a quello che vedevo fuori da me. Le mie paure mi frenavano, sentivo di essere sempre in difficoltà con tutto e con tutti. insomma… l’unico modo per stare bene era entrare dentro di me e lasciare tutto al di fuori. Quando dipingevo mi sentivo viva!

Ho dipinto per molto tempo, per questo motivo, da autodidatta. Ho avuto paura di iscrivermi al liceo artistico, pensavo di non essere portata per l’arte, anche se era ciò che amavo con tutta me stessa. E così anche successivamente, non mi sono iscritta all’accademia di belle arti. Ma la mia vita era il colore e dipingevo ogni giorno. Quando entravo in quel mondo fatto di pennelli, colori, pigmenti, spatole e tele, mi sentivo forte, sicura di me e soprattutto percepivo di andare in alto, mi sembrava di volare!

Con il tempo il colore è diventato il mio lavoro, sono diventata pittrice e decoratrice e ho lavorato in questo settore per oltre vent’anni.

Fino a quando ho scoperto che IL COLORE E’ MOLTO, MOLTO DI PIU’!

Ognuno di noi ha la capacità di usare il colore, di esprimere se stesso attraverso questa energia che appartiene all’essere umano. Il colore è Energia che l’uomo può toccare, sentire, manifestare e utilizzare per realizzare espressioni del Divino che è dentro di lui. Creando e dipingendo si riscoprono e si ritorna in contatto con quei luoghi nascosti in cui abbiamo lasciato, rinchiuso e frenato le emozioni.

Ho iniziato a dipingere con la consapevolezza di liberare le mie emozioni, le mie paure, le mie insicurezze e i traumi che portavo dentro di me. E questo ha cambiato completamente la mia vita, la mia consapevolezza e soprattutto il mio modo di vivere ogni cosa. 

Quando ci permettiamo di dipingere in questo modo, con Energie Superiori, le memorie presenti dentro di noi che riattivano queste emozioni, vengono sciolte e lasciano finalmente liberi il Cuore e l’Anima.

Ho chiamato questa modalità di dipingere



PITTURA DELL’ ANIMA,

perché l’anima ritrova la sua natura, la sua libertà, la sua espressione. 


Ritrova l’Angelo che è in te…

Nel nostro animo risplendiamo di Luce, ma questa luce è offuscata da forze che non ci permettono di vedere la bellezza divina dentro di noi.

Il colore è la frequenza necessaria per poter dirompere quelle forze. E’ la frequenza che ha la capacità di riportare alla luce quelle caratteristiche e quei talenti che sono in noi.

La Creatività è la forza vitale in ognuno di noi. Ricontattare la creatività significa entrare in contatto con l’energia che ci rende vivi, ci da passione per tutto ciò che facciamo e che viviamo.

E in questo modo ri-contattiamo l’Angelo che vive dentro di noi.

Durante questo percorso contatteremo le forze Angeliche che ci guidano,  ritroveremo la gioia di essere e di esistere.

 

Dipingo da sempre e il colore è sempre stato per me un rifugio, un luogo sacro, un momento senza tempo, una connessione con il Divino, uno spazio senza limiti, un incontro con la mia Anima.

E’ con il colore che sto guarendo le mie ferite, ho intrapreso il cammino dello Spirito, ho connesso ciò che sono e mi sono aperta a ricevere… c’è ancora tanto che il colore può dare, può portare… la mia Anima è aperta.

Perché ti sto raccontando tutto questo?

Vorrei accompagnarti in questo percorso insieme.

Vuoi intraprendere un meraviglioso e infinito viaggio verso te stesso?

Un viaggio alla riscoperta di te, delle tue emozioni, del tuo sé più vero?

Immagina di poter uscire da tutto e da tutti per un attimo e di spaziare nei colori che sono dentro di te, di coglierli, di accarezzarli, di incontrarli, di farli tuoi, finalmente.

Immagina di liberarti di ciò che non è tuo, dei pesi che vivi, delle paure, delle resistenze che ogni giorno senti dentro di te come limiti…

E’ possibile!
E’ semplice.
E’ magico. 

Entrare nel tuo sacro ventre, trasformare la forma dei tuoi pensieri,
le tue più profonde memorie, ciò che non sai nemmeno di avere, e diventare l’alchimista di questo processo;

trasformare il tuo piombo in oro, in potenziale che diventa forza, amore, ricchezza.


Tutto questo è possibile con la
PITTURA DELL’ANIMA
.

Non serve saper dipingere, perché la saggezza interiore ti guida verso il tuo sacro processo di rinascita, di risveglio, di trasformazione.

 

Con la Pittura dell’Anima potrai:

Entrare pienamente nel tuo spazio intimo e nella tua profondità,

Sentire di liberarti dai freni interiori,

distaccarti dal limite della mente,

ritornare alla gioia di sentirti libera e creativa,

Vedere chiaramente le parti di te che sono frenate e che hanno bisogno di amore,

riscoprire la gioia di vivere,

ritrovare la connessione col divino dentro di te,

sentirti amata,

sentirti riconosciuta,

entrare nella fiducia in te stessa e nella vita,

fidarti del tuo sentire e del tuo istinto,

portare alla luce i tuoi veri valori,

ritrovare la tua azione,

fare le cose che ti piacciono e che liberano la tua anima,

ritrovare la tua sorgente della creazione interiore,

amarti pienamente,

trovare il vero scopo della tua vita che risuona con la tua anima,

collegarti con le tue guide interiori e spirituali,

ritrovare presenza e sentire di poterla portare nella tua vita,

trovare chiarezza nella confusione interiore,

spostare l’attenzione su ciò che è vero e che senti reale dentro di te.

ricontattare la tua magia.