Pittura dell’Anima


La tua anima si esprime attraverso il colore 

Ti ricordi quando eri bambino? Il primo respiro, le prime emozioni, i primi passi e …. la voglia di giocare e creare!

Tutti quei bellissimi colori, pastelli, pennarelli, matite colorate e tempere che erano li,  tutti per te! Hai preso il primo colore istintivamente, senza sapere cosa stavi facendo e hai iniziato a muoverlo magicamente sul foglio. Qualcosa di magico è accaduto dentro di te, hai creato! Per la prima volta hai espresso le tue emozioni e le hai fatte scivolare fuori da te, oltre il pianto, oltre la risata! Quella volta è stata vera e propria magia!

Poi crescendo una parte di te si è dimenticata di tutto quell’amore e quel potere che avevi provato e che eri in grado di generare, tenendo frenato dentro di te tutto il tuo mondo. Hai iniziato a confrontarti con gli altri, a sentire il giudizio dentro di te, forse ti hanno detto che non era bello o semplicemente che non era un gran ché, che potevi fare di più, oppure hai solamente pensato che qualcun altro poteva essere migliore.

Quell’energia creativa si è spenta… spegnendo l’entusiasmo per la vita dentro di te.

Vuoi sapere un segreto??

Puoi ricontattare in ogni momento quel potere interiore e quella magia che tieni nascosta dentro l’anima, puoi vivere liberamente le tue emozioni, puoi liberarti di tutto il dolore, della tua insicurezza, delle tue paure, puoi diventare sicuro, coraggioso, forte di ciò che sei, semplicemente ricontattando quel bambino dentro di te che ha dimenticato. 

La tua anima non ha dimenticato il suo potere,

la tua anima sa quanto sei pieno di gioia e di amore, di vitalità, di coraggio e di forza!

Il Colore è l’energia che ti può liberare!

Dipingo da quando ero bambina, e in parte, ciò che ti ho raccontato è successo anche a me.

Ho sempre sentito dentro una forza interiore che mi spingeva a dipingere, creare, utilizzare le mani per costruire qualsiasi cosa. Ogni volta che mi permettevo di farlo, mi sentivo viva, e potente!

poi dentro di me è successo qualcosa, non ti so dire qual’è stato l’evento scatenante, ma mi sono sempre sentita a disagio con gli altri, mai all’altezza delle situazioni. La mia autostima era molto bassa e credevo di non valere niente confronto a quello che vedevo fuori da me. Le mie paure mi frenavano, sentivo di essere sempre in difficoltà con tutto e con tutti. insomma… l’unico modo per stare bene era entrare dentro di me e lasciare tutto al di fuori. Quando dipingevo mi sentivo viva!

Ho dipinto per molto tempo, per questo motivo, da autodidatta. Ho avuto paura di iscrivermi al liceo artistico, pensavo di non essere portata per l’arte, anche se era ciò che amavo con tutta me stessa. E così anche successivamente, non mi sono iscritta all’accademia di belle arti. Ma la mia vita era il colore e dipingevo ogni giorno. Quando entravo in quel mondo fatto di pennelli, colori, pigmenti, spatole e tele, mi sentivo forte, sicura di me e soprattutto percepivo di andare in alto, mi sembrava di volare!

Con il tempo il colore è diventato il mio lavoro, sono diventata pittrice e decoratrice e ho lavorato in questo settore per oltre vent’anni. Fino a quando ho scoperto che IL COLORE E’ MOLTO, MOLTO DI PIU’!

Ognuno di noi ha la capacità di usare il colore, di esprimere se stesso attraverso questa energia che appartiene all’essere umano. Il colore è Energia che l’uomo può toccare, sentire, manifestare e utilizzare per realizzare espressioni del Divino che è dentro di lui. Creando e dipingendo si riscoprono e si ritorna in contatto con quei luoghi nascosti in cui abbiamo lasciato, rinchiuso e frenato le emozioni.

Ho iniziato a dipingere con la consapevolezza di liberare le mie emozioni, le mie paure, le mie insicurezze e i traumi che portavo dentro di me. E questo ha cambiato completamente la mia vita, la mia consapevolezza e soprattutto il mio modo di vivere ogni cosa. 

Quando ci permettiamo di dipingere in questo modo, con Energie Superiori, le memorie presenti dentro di noi che riattivano queste emozioni, vengono sciolte e lasciano finalmente liberi il Cuore e l’Anima.

Ho chiamato questa modalità di dipingere PITTURA DELL’ ANIMA, perché l’anima ritrova la sua natura, la sua libertà, la sua espressione. 

   

Ritrova l’Angelo che è in te…

Ci sono aspetti di noi che non conosciamo… sono nascosti nel profondo del nostro essere e nemmeno noi siamo in grado di riconoscerli. Sono talenti, capacità, doti che vediamo riflessi nelle altre persone alle quali ci ispiriamo, ma non sappiamo che, in realtà, ciò che vediamo è dentro di noi.

Nel nostro animo risplendiamo di Luce, ma questa luce è offuscata da forze che non ci permettono di vedere la bellezza divina dentro di noi.  I

l colore è la frequenza necessaria per poter dirompere quelle forze. E’ la frequenza che ha la capacità di riportare alla luce quelle caratteristiche e quei talenti che sono in noi.

La Creatività è la forza vitale in ognuno di noi. Ricontattare la creatività significa entrare in contatto con l’energia che ci rende vivi, ci da passione per tutto ciò che facciamo e che viviamo.

E in questo modo ri-contattiamo l’Angelo che vive dentro di noi.

Durante questo percorso contatteremo le forze Angeliche che ci guidano,  ritroveremo la gioia di essere e di esistere.

Programma del percorso

8 incontri a cadenza settimanale il Lunedì sera  – durata 3 ore  

SEDE del Corso:  Scandiano – Reggio Emilia – Studio Via De Chirico, 1