21 Dicembre 2020 – Solstizio d’Inverno
Abbiamo parlato a lungo di questa data e di ciò che energeticamente sta portando nella nostra vita e per l’intera umanità.
Oggi inizia una nuova era.
Per questo nuovo inizio voglio condividere con tutti voi un bellissimo e potente progetto che mi ha vista impegnata in questi ultimi mesi.
La tela per l’Umanità. Un progetto creato per portare un nuovo messaggio nel mondo attraverso il colore.
Insieme ad altre 34 donne nella formazione del Colore Dell’anima, ho partecipato a questo progetto dipingendo questa tela ispirandomi a ciò che energeticamente la mia anima ha voluto portare come messaggio per questo nuovo mondo che si apre davanti a noi.
Tutto sembra fermarsi, morire, cadere intorno a noi.
Tutto può sembrare negativo e distruttivo.
Ma per una nuova rinascita occorre ritrovare dentro di sé la consapevolezza dell’immortalità, della ciclicità della vita.
come una fenice siamo chiamati a far morire parti di noi che poi faranno il posto a ciò che è nuovo e che nascerà.
BENEDIZIONI PER IL NUOVO MONDO
Dalle Donne all’Umanità
In onore del Solstizio d’Inverno 2020
Queste Carte Oracoli sono state create da una collettiva di Donne del Sacro Cerchio del Colore dell’Anima, in onore del Solstizio d’Inverno e della potente soglia che, come Umanità, stiamo attraversando in questi momenti di profondo cambiamento.
In un tempo di profonda evoluzione per la Coscienza Collettiva, dove siamo chiamati a risvegliarci e partorire un Nuovo Mondo attraverso l’alchimia dei nostri Cuori, queste carte arrivano da uno spazio di profonda ricettività, per nutrire le nostre comunità, come Arte Consapevole, per operare collettivamente e proclamare il Risveglio dell’Amore e della Compassione.
Ogni carta apre una nuova dimensione di presenza, diviene un portale nell’Essere, una bussola per ritrovare la via e rinnovare il nostro impegno verso la vita stessa.
Ogni messaggio è unico e vuole benedire i nostri viaggi di risveglio, ricordo, amore e cooperazione e risvegliare la memoria delle nostre Anime a partecipare alla creazione di un mondo migliore e a ritornare alla nostra Umanità come sorgente di compassione, di pace e di attivismo sacro.
Una benedizione ha la qualità di un’invocazione, è in grado di connettere l’Umano al Divino e l’Io al Tutto. E, difatti, ogni carta contiene anche una preghiera che diviene quel ponte e il carburante per i nostri cuori per risvegliarci al… Noi.
Ogni carta diviene un varco ad un modo di essere nel mondo che onora ogni uomo e ogni donna come manifestazioni uniche del Divino e al tempo stesso parte della stessa famiglia e partoriti dalla stessa Madre.
Ogni Donna, attraverso il suo dipinto ha ricevuto un messaggio importante per noi tutti, per l’umanità, e questo perché ogni donna ha una sua sacra medicina da offrire e, inoltre, una diversa intimità con la Sorgente della Vita. Alcuni messaggi sono di incoraggiamento, altri sono ci ricordano, altri ancora ci scuotano ed altri aprono il cuore.
Come artista della vita, guaritrice, visionaria, ogni donna ha offerto il potere delle sue visioni, l’esperienza del suo passaggio, dal personale al collettivo.
Con ogni carta troverete una descrizione, un breve mantra per ricordarvi l’essenza della carta, una preghiera che vi permetterà di creare quel ponte tra la dimensione umana e quella spirituale, una pratica per attivarne l’energia ed una canzone per risvegliare ogni vostra cellula al potente messaggio di benedizione della carta.
Noterete che ogni carta è intrisa di messaggi di Amore profondo, di Mistero e dell’essenza del Divino Femminile, come un grande mantello nel quale possiamo avvolgerci e lasciarci andare. Questo è perché ogni carta è stata originata dal desiderio di vedere noi esseri umani riunirci nell’Amore e partorire un mondo migliore attraverso le nostre mani e nostri cuori.
Mentre entriamo nell’Età dell’Acquario, ci viene richiesto di lasciare andare il vecchio paradigma della separazione e di ritornare all’unità e all’equilibrio, di ricordare la nostra umanità condivisa e di incarnare la nostra divinità, di agire dall’amore che abbiamo verso noi stessi, verso ogni essere umano, per ogni creatura vivente e per Gaia, il nostro amato pianeta.
Questa non è un’epoca per dividersi ma un tempo per riunirsi e manifestare un Mondo Nuovo.
Che noi possiamo essere benedetti nel nostro cammino di ritorno all’Amore
Che noi possiamo divenire realmente e completamente Umani
Che noi possiamo abbracciare e trasformare la sofferenza per aprire i nostri cuori sempre più alla Vita
Che noi possiamo ritrovare il rispetto per noi stessi e per ogni essere
Che noi possiamo entrare in questa notte buia dell’Anima con fiducia e coraggio
Che noi possiamo vivere questo tempo come una misteriosa aurora
Che noi possiamo affidarci alla forza della vita nel canale del parto
Che noi possiamo risvegliarci al dono della nostra evoluzione come essere spirituali che stanno vivendo un’esperienza umana
Che noi possiamo riconnetterci gli uni agli altri attraverso la nostra stessa umanità
Che noi possiamo alzare la nostra frequenza per vedere il mondo attraverso le lenti della Compassione e del Cuore
Che noi possiamo celebrare ciò che ci unisce e lasciar fiorire la nostra consapevolezza
Che noi possiamo ricordarci la scintilla divina che portiamo dentro
Che noi possiamo assaporare il profumo dell’Amore Universale nella nostra Umanità
Che noi possiamo ricongiungere il cielo alla terra in ogni istante della nostra vita
Che queste benedizioni possano risvegliare il nostro fuoco interiore, non solo per sognare un mondo migliore ma per agire verso la sua manifestazione.
Che tu possa essere benedetto/a
Che noi possiamo essere benedetti
Possa Tutto essere benedetto
Con Amore e Fiducia
http://www.mariannecordier.com/benedizioni-per-il-nuovo-mondo-oracle-cards/
————————————————————————————-
QUESTA LA MIA CARTA PER VOI:
002
LA FENICE BIANCA
Rinasco e risorgo da me stesso, rinasco e risorgo dall’unione con l’altro. Rinasciamo e risorgiamo da noi, rinasciamo e risorgiamo dall’Unione di noi.
Rinascere dopo la morte, risorgere dalle proprie ceneri. Tutto è possibile nell’Unione profonda di tutti gli esseri e nella consapevolezza che ognuno di noi è indispensabile per il risveglio e per il cambiamento.
Vita, morte, rinascita. Ecco il mio messaggio per tutti voi che cercate nel vecchio ciò che non c’è più. La vostra evoluzione arriva dall’Unione di ognuno di voi. La ricerca continua dell’essere umano fuori da se stesso non ha fatto altro che allontanarvi e permettere la separazione e la concorrenza tra i popoli.
Ora è tempo di risorgere. È tempo di ritornare ad una nuova vita dove l’intero pianeta Terra può diventare un unico grande essere nuovo. Ognuno è indispensabile in questo ciclo di eterna vita. Ognuno è radice dell’altro, ognuno è rinascita dell’altro. Ognuno è unione nell’altro. Solo in questo modo sarà possibile la rinascita di una nuova coscienza dalle ceneri di questa umanità.
PREGHIERA
Spirito Divino che abiti in me apri il mio cuore perché possa innalzarmi ad un amore incondizionato.
Spirito Divino che c’è in ognuno di noi, apri le menti dell’umanità perché si unisca e perché ritrovi la forza di rialzarsi.
Spirito Divino che agisci in ognuno di noi donaci la forza di rinascere e di innalzarci nell’amore.
Spirito Divino che sei noi, ritorna a risplendere nei nostri cuori uniti.
MUSICA
Ascent – Jonathan Still
https://www.youtube.com/watch?v=-DLSd5-U8ow
Carta oracolare di Elisa Munari
002
THE WHITE PHOENIX
I am reborn and I rise from myself, I am reborn and I rise from union with the other. We are reborn and we rise from us, we are reborn and we rise from the union of us.
To be reborn after death, to rise from one’s ashes. Everything is possible in the profound Union of all beings and in the awareness that each of us is necessary for awakening and change.
Life, death, rebirth. Here is my message for all of you who seek in the old what is no longer there. Your evolution comes from the Union of each of you. The continuous search of humans outside themselves, has done nothing but distance you and allow separation and competition between people.
Now is the time to resurrect. It is time to return to a new life where the entire planet Earth can become one great, new, Being. Everyone is necessary in this cycle of eternal life. Each one is the root of the other, each one the rebirth of the other. Each one is union in the other. This is the only way that the rebirth of a new consciousness from the ashes of this humanity can be possible.
PRAYER:
Divine Spirit who dwells in me open my heart so that I can raise myself to unconditional love.
Divine Spirit that is in each of us, open the minds of humanity to unite and to find the strength to get up again.
Divine Spirit that acts in each of us give us the strength to be reborn and to rise in love.
Divine Spirit that is us, return to shine in our united hearts.
MUSIC
Ascent – Jonathan Still
https://www.youtube.com/watch?v=-DLSd5-U8ow
Oracle card by Elisa Munari