Hai mai avuto l’impressione che la confusione e il caos abbiano preso la tua vita?
Dove la mente si sente completamente confusa, annebbiata e dove tutto sembra estraneo? C’è come un momento dove tutto sembra distaccarsi da te, dove tutto perde il suo scopo e la sua importanza. Le giornate sembrano trascinarsi e tutto scorre via da te senza avere senso.
Tutto questo è successo a me nella mia vita più volte e ogni volta è stato necessario un grande cambiamento per poter andare oltre quello stato. Quello stato è proprio il processo prima di una grande trasformazione.
Quando ti accorgi che la vita ti sta vivendo e non sei più tu a vivere la vita, c’è qualcosa da dover cambiare.
O forse, guardando da una prospettiva diversa, sta avvenendo un grande cambiamento dentro di te.
Se è vero che tutto in nostro “fuori” rispecchia il nostro “dentro” questo stallo non è altro che uno stop profondo dell’anima che non ha più intenzione di andare avanti a queste condizioni.
Allora, cosa fare? Come cambiare, come assecondare questo cambiamento?
La prima cosa fondamentale è FERMARSI e la seconda è ASCOLTARE.
Quando, anni fa, ho intrapreso il mio viaggio di consapevolezza, mi trovavo in un momento come questo. La mia vita si era completamente fermata a causa di eventi importanti che mi avevano paralizzata. O forse, guardando ora da un’altra prospettiva, la mia anima ha sentito di non essere sulla strada giusta e di non voler andare avanti in quella direzione.
In quel momento ho percepito la presenza degli Angeli intorno a me. E ciò che le loro voci mi ripetevano era: Fermati e Ascolta.
Così ho fatto. Ho ascoltato la voce del cuore dentro di me. E ho compreso che ciò che era nella mia vita non mi apparteneva più. Non mi dava più quella passione e quella gioia che ogni cosa intorno a te dovrebbe portare. Mancava la MAGIA che accendesse la fiamma dentro di me.
Fermati e Ascolta.
In questi momenti caotici dove tutto scorre e dove non comprendi, il primo passo è questo. In questo momento è la cosa più importante. Cosa non ti anima? Cosa non ti dà gioia e non ti dà vita?
L’ascolto è questo. Quali sono le situazioni intorno a te che non ti danno più passione e gioia?
Cosa senti nel tuo cuore?
Un’altro mezzo per arrivare ad un cambiamento importante è PORTARE ORDINE, farlo davvero, prima di tutto nella pratica.
Si perché svuotare armadi, cassetti, buttare tutto ciò che non serve più è la terapia più forte e immediata per portare cambiamenti positivi nella propria vita e nella propria interiorità.
Nel momento in cui porti ordine nelle tue cose, negli oggetti, nelle stanze, lo fai anche dentro di te, nel tuo profondo. Ogni oggetto che ti appartiene è un’energia che si ricollega ad una parte di te. Ogni stanza che riordini rappresenta per il tuo sub-conscio un’area della tua profondità e della tua anima. Muovere, spostare energia fisica, materica, è fondamentale per portare fuori energia emotiva che ristagna e che ti blocca.
Quanti ricordi in ogni cosa che c’è in un armadio! E se sei davvero pronto al cambiamento, buttare ciò che non ti corrisponde più significa lasciare andare il passato senza rimpianti e senza attaccamenti.
Così semplicemente avviene il cambiamento, lo alimenti, lo agisci.
Ovviamente questo è l’inizio del grande cambiamento che puoi portare nella tua vita. L’importante per iniziare è muovere quell’energia che ha generato caos e lasciare andare.
Allora tutto si metterà in moto per portare nella tua vita quelle novità che occorrono per poter finalmente ritrovare il sorriso.